Aprile, la playlist di Radio360

playlist aprile 2022 radio360

La playlist di Aprile con Radio360

Aprile si è concluso e ha lasciato in eredità il suo clima ballerino. Ma è anche stato un mese ricco di comeback e nuove canzoni inedite.

Il 5 aprile è uscita la tanto attesa canzone dei Big Bang che tornano dopo 4 anni. Per accrescere l’hype abbiamo iniziato Heartbreaker, la canzone di debutto come solista di G-Dragon, proseguito con l’evergreen Last Farewell, LA canzone che li ha portati sull’Olimpo, Lie, Zutter della prima subunit dei Big Bang con GD e Top. Monster ed infine con Still Life, di cui potete leggere la mia personalissima interpretazione qui.

Anche il maknae dei Got7 Yugyeom ha rilasciato una nuova canzone, Take me down.

Abbiamo proseguito alternando artisti femminili e maschili, le ultime nate alla SME, Aespa con Black Mamba, Spotlight dei VAV. Aprile segna anche il comeback di due leaders di due gruppi tanto amati della SME: il leader degli EXO Suho con Grey Suit, la sua prima canzone dopo aver completato il suo servizio militare e Onew Shinee con il suo secondo mini-album ed omonima title track Dice. 

SF9 con Good Guy, 4minute con il loro Hot Issue, la regina di Showterview Jessi torna con un accattivante pezzo, Zoom. Uno dei pochi gruppi misti nelle scende del Kpop, i KARD con Red Moon, le Blackpink con Bet you wanna, un pezzo storico del cuteness overload delle T-ara con Roly Poly, Sik-k con Skip and Kiss e Sunmi con la sua pporappippam.

I Seventeen rilasciano la loro prima canzone in inglese, Darl-ing. Le 2ne1 dopo averci fatto sognare con la loro performance a sorpresa al Coachella, ci dicono di Clap your hands.

Dopo aver rimandato la data del comeback – causa positività di alcuni membri – abbiamo dedicato una settimana ai Monsta X ascoltando tra i loro pezzi vecchi come Love Killa, Trespass, All In, Stuck per tornare con la nuovissima Love.

Abbiamo dedicato anche una settimana alle OST che ci accompagnano nei kdrama.
Iniziando con Taeil ed il suo Starlight (Twenty-five, twenty-one), il rap potente di Simon Dominic con Run Away (Taxi Driver), la regina, per me, delle OST Taeyeon delle Girls’ Generation con If (Honggildong), l’OST di Heartstring, Because I miss you di Jung Yong-hwa dei CN Blue. E per finire, con Christmas Tree di V dei BTS che ha cantato la canzone in occasione del kdrama dell’amico Choi Woo-shik, Our beloved summer.

Ve lo avevo detto che Aprile era stato un mese ricco, no?

Su Instagram trovate i video reaction!

Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare

Little Women Ep 1-2
Dramiamo

Little Women Ep 1-2

Tutto mi sarei aspettata tranne un inizio così promettente, esplosivo ed imprevedibile. Sì, perché Little Women è un thriller in piena regola, mi sono lasciata ingannare dal romanzo da cui è tratto, pensando genuinamente che si trattava di una saga familiare. Nessuno sembra essere la…

Leggi Tutto »
Coogie AOMG
K-pop

Scopriamo l’artista: Coogie

Kim Jeong-hun, aka Coogie è un rapper e compositore sud coreano, che ha raggiunto la popolarità dopo aver partecipato nel 2018 al programma Show Me The Money 777. Nel 2020 rilascia il singolo “Fadeaway” in collaborazione con Jvcki Wai, Paloalto, The Quiett, e Bassagong, con…

Leggi Tutto »