Libri consigliati

Le madri di vento e di sale di Lisa See

Le madri di vento e di sale di Lisa See

Giulia SDic 2, 2022

Ci s’immerge piacevolmente nella quotidianità delle giovani “haenyeo” (tuffatrici dell’isola di Jeju), in Le madri di vento e di sale di Lisa See, Young-sook e Mi-ja e nella loro stretta amicizia sin da ragazze. Quindi da quando imparano ad immergersi a quando…

Henn Kim, notti stellate sogni confusi

Henn Kim, notti stellate sogni confusi

Giulia SOtt 14, 2022

Henn Kim è un’illustratrice tanto amata sul web. Dal tratto minimal, le sue illustrazioni sono in bianco e nero, apparentemente semplici ma mai banali, andando a scovare nella mente umana e toccando corde emotive, verso cui non si può fare…

memorie di un assassino di kim young-ha

Memorie di un assassino di Kim Young-ha

Giulia SOtt 12, 2022

“Fatico a capire le poesie dei contemporanei. Sono troppo difficili. Però questo verso mi piace, quindi lo trascrivo.  «Il mio dolore non ha sottotitoli e non viene letto.» da città del dolore, di Kim Kyõngju.”    Sono emblematiche le candele…

Che cosa ci fa un morto nell'ascensore?

Che cosa ci fa un morto nell’ascensore?

Giulia SOtt 5, 2022

La vita umana rappresentata nel mondo delle sue poesie è una sorta di bruttura da estirpare alla radice. Per lui la vita è come una danza eterna su una graticola ardente, una bottiglia sprofondata infondo al mare dentro cui è…

pachinko Min Jin Lee

Pachinko, La moglie coreana di Min Jin Lee

Giulia SAgo 10, 2022

Sunja lo sentiva dire da una vita dalle altre donne che il destino di tutte era soffrire: soffrire da ragazze, soffrire da mogli, soffrire da madri, morire soffrendo. Go-saeng, quella parola le dava la nausea. Ma che altro c’era oltre…


Categorie

Image

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 16 =