Emmy Awards 2022, Squid Game fa la storia

Emmy awards 2022 squid game

La 74ª edizione della premiazione degli Emmy Awards 2022 vede la serie sudcoreana Squid Game, targata Netflix, porre la sua pietra miliare nel panorama dell’industria televisiva, vincendo 6 premi Emmy, il più importante riconoscimento di questo settore in America.

Il regista e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk vince come miglior regia in una serie drammatica, augurandosi, durante il suo discorso, che Squid Game non sia l’ultimo prodotto non inglese a vincere un Emmy.

L’attore Lee Jung-jae, il quale lo vedremo anche nell’universo di Star Wars: The Acolyte, ha vinto come miglior attore protagonista in una serie drammatica, ringraziando in coreano i suoi fans.

La giovane attrice Lee Yoo-mi ha ricevuto il premio come Miglior attrice guest star in una serie drammatica.

Squid Game si aggiudica anche i premi nelle categorie di Miglior Stunt Performance, Miglior Effetti Speciali Visivi e Miglior Production Design for a Narrative Contemporary Program.

Squid Game ha battuto ogni record di visualizzazioni, 111 milioni, spodestando Brigerton e rimanendo nella top 10 delle serie più popolari su Netflix, in 94 paesi.

Congratulazioni a tutti quanti!

© L’articolo «Emmy Awards 2022, Squid Game fa la storia.» è stato scritto, redatto e revisionato da Giulia
Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare

Little Women Ep 1-2
Dramiamo

Little Women Ep 1-2

Tutto mi sarei aspettata tranne un inizio così promettente, esplosivo ed imprevedibile. Sì, perché Little Women è un thriller in piena regola, mi sono lasciata ingannare dal romanzo da cui è tratto, pensando genuinamente che si trattava di una saga familiare. Nessuno sembra essere la…

Leggi Tutto »
Coogie AOMG
K-pop

Scopriamo l’artista: Coogie

Kim Jeong-hun, aka Coogie è un rapper e compositore sud coreano, che ha raggiunto la popolarità dopo aver partecipato nel 2018 al programma Show Me The Money 777. Nel 2020 rilascia il singolo “Fadeaway” in collaborazione con Jvcki Wai, Paloalto, The Quiett, e Bassagong, con…

Leggi Tutto »