GOT7 Jackson Wang e Yugyeom regalano emozioni

got7 Jackson wang yugyeom

Got7 Jackson Wang e Yugeom a cura di Giulia

Oggi è un giorno felice per le ahgase, ben due nuove uscite, a ridosso di un forse tanto atteso e sperato comeback?

Jackson Wang, dei Got7, anticipa l’uscita del suo album ‘Magic Man’ con questo pezzo in inglese portentoso, passato in loop da stamattina il cui titolo, ‘Blow’ non poteva essere più azzeccato.

Un video esteticamente accattivante, dall’atmosfera circense che sfuma nel gotico in un grande ed unico movimento, una danza corale, che mi ricorda un musical, più precisamente The Rocky Horror Picture Show. Il corpo di ballo riempie la scena che viene trascinata da Jackson, costruendo una sorta di teatro dei burattini. 

Jackson, qui, si integra e spicca dando prova, l’ennesima, di essere un artista versatile pronto ad esplorare nuovi territori e sperimentando, discostandosi dai suoi stili precedenti ma mantenendo sempre un legame. 

L’inizio del video di Blow mi ha ricordato per vibes quelle di 100 ways, in maniera diversa ma familiare. Nuova ma confortevole. Il gioco con il fumo che richiama le lyrics, così come la coreografia che non perde un colpo regalandoci un’esperienza fantastica.

Di tutt’altro tono il video del maknae dei Got7, YugyeomTake you down’, dall’atmosfera underground e solitaria, in perfetta sintonia con le lyrics. Qui gli interni, seppur vuoti, o popolati da pochi soggetti, appaiono quasi soffocanti, come a voler riflettere il suo stato d’animo che sfuma, a mia interpretazione, tra i suoi pensieri ed il presente.

La transizione tra la stanza ed il club rimane in secondo piano, mentre lui cammina a ritroso, fino ad arrivare ad un punto, d’inizio?, dal quale va via/arriva.

Il suo mini album è stato tra i miei preferiti in assoluto l’anno scorso, riascoltato, consumato ed amato. Questa canzone mi ha ricordato Point of View: U dimostrando, anzi continuando a dimostrare una spiccata capacità di brillare, di essere a suo agio anche nei panni di produttore ma soprattutto sfruttando la sua libertà artistica di trovare il suo colore.

© è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.

Fai un giro sul nostro BLOG per rimanere sempre aggiornato e sullo SHOP per avere un pezzo di Corea del Sud sempre con te.
Ti aspetto sul profilo Instagram!

Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare

dramiamo spooky 2022
Dramiamo Sei Tu

Dramiamo Spooky 2022

Quando vide il Coniglio fare il gesto di estrarre un orologio dal taschino del panciotto, guardarlo e riprendere di gran lena il passo, Alice balzò in piedi, perché le era balenato nella mente che non aveva mai visto prima un coniglio con un panciotto né…

Leggi Tutto »
Milano Fashion Week 2022
News

Milano Fashion Week 2022

Per una settimana, la città di Milano si trasforma in un gigantesco palcoscenico i cui riflettori sono puntati sulle passerelle delle diverse maison di lusso, mostrando al mondo le loro collezioni, accompagnate da identità visive plasmate e trasportate dalle visioni dei loro creatori. L’appuntamento annuale…

Leggi Tutto »
Articoli
Shop

Il nostro shop

Partners
Link affiliati
Ristoranti amici

Ristorante Seoul

Via Filippo Turati 49, Roma

Quando andate, dite che seguite il Blog o fate il mio nome, avrete 10% di sconto

Ristorante Seoul Roma