Little Women Ep 5-6

Little Women Ep 5-6

È un meta teatro, tutti recitano una parte, ma la cui protagonista principale è Sang-a. Ne sono sempre più convinta. Dietro la sua maschera di moglie oppressa dal marito ambizioso e madre premurosa c’è una fredda calcolatrice che muove i fili del destino delle persone come fossero marionette.

largephoto1555680e

Tuttavia, tutti gli indizi sembrerebbero puntare al marito senza scrupoli Park Jaesang. E se lui fosse vittima della sua stessa moglie? Ha ucciso Hwayoung per la moglie o perché sapeva qualcosa? 

L’intrigo circa l’orchidea blu si fa sempre più fitta, ha sicuramente un ruolo dominante in questo gioco perverso e cattivo. Inquietante ed illuminante la scoperta che Inkyung fa presso la scuola elementare. E conferma anche una mia personale ipotesi per cui la giornalista Mari aveva già legami con il candidato a sindaco di Seoul.

largephoto1555691

Inizialmente pensavo che Hyorin fingesse la parte dell’amica di Inhye, per l’immagine della sua famiglia. Invece credo che sia una povera vittima traumatizzata da una famiglia disfunzionale con troppi scheletri nell’armadio. Questa volta, in senso letterale, perché quell’immagine la perseguita anche nella sua arte, di cui non può essere una mera e macabra coincidenza.

largephoto1553835

È un personaggio che si sta rivelando genuina e fragile, che ha, involontariamente, assistito a qualcosa in quella stanza.

La perseveranza di Inkyung è ammirevole, tuttavia a volte ha più l’urgenza di sganciare la bomba subito che perde di vista l’obiettivo a lungo termine, che alla fine si ritorce contro di lei e le fa perdere credibilità.

Da ora in poi, ogni parola, ogni frase va analizzata e conservata nel database delle memoria, perché potrebbe poi aiutarci a svelare il grande disegno che si cela dietro. Ad esempio, il discorso della prozia a Jaesang riguardo le ultime ore del padre. Era un messaggio in codice o una frecciatina?

largephoto1557874

Il finale lascia nuovamente quesiti irrisolti: che poteri effettivi ha l’orchidea blu? Allucinogeno, ipnotico? O è tutta una suggestione mentale che ha subito Injoo da Sanga? Una Injoo un po’ sottotono, sicuramente dettata dal timore di fidarsi della persona sbagliata, ma a differenza di Inkyung che sa percorrere esattamente la sua strada per rincorrere il suo obiettivo, Injoo è un po’ allo sbaraglio.

largephoto1555709

Finalmente nei prossimi episodi si va a Singapore, sperando di riporre qualche pezzo del puzzle al suo posto.

© Little Women Ep 5-6 è stato scritto, redatto e revisionato da Giulia
Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato.
©immagini tvN

 

Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF)
Cultura

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF)

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF) a cura di Anna, Priscilla, Ludovico Il Ministero degli Oceani e della Pesca è il ministero del governo coreano che si occupa di tutti i settori della pesca e della salvaguardia marina, nonché della amministrazione dei porti e di tutte…

Leggi Tutto »
Myeongdong
Cultura

Myeongdong

Myeongdong a cura di Isabella Vergerio, Emma Bobbo Myeong-dong (in coreano: 명동; Hanja: 明洞; lett. “città luminosa”) è un dong, o distretto, di Jung-gu a Seoul, Corea del Sud. Oggi è principalmente un’area commerciale, essendo uno dei quartieri più importanti di Seoul per lo shopping e…

Leggi Tutto »
fondazione per la promozione dello sport della corea
Cultura

Fondazione per la promozione dello sport della Corea

Fondazione per la promozione dello sport della Corea \ KOREA SPORTS PROMOTION FOUNDATION a cura di Angélie, Chiara, Elisa, Dorotea La Fondazione per la Promozione dello Sport della Corea (nota in precedenza come Fondazione per la promozione dello sport olimpico di Seoul) è nata per gestire il…

Leggi Tutto »
Articoli
Shop

Il nostro shop

Partners
Link affiliati
Ristoranti amici

Ristorante Seoul

Via Filippo Turati 49, Roma

Quando andate, dite che seguite il Blog o fate il mio nome, avrete 10% di sconto

Ristorante Seoul Roma