Little Women Ep 7-8

Little Women Ep 7-8

Preparate le valigie, perché finalmente si parte per Singapore! 

Episodi cruciali che mettono a fuoco alcuni punti rimasti all’ombra finora. Finalmente si scopre di più del passato di Choi Do-il, il padre è l’unico superstite dal plotone delle guerra del Vietnam, ora vive nascosto come un eremita e la madre è in prigione a scontare una pena che con molta probabilità è stata costretta a commettere.

Tuttavia, la reale e pungente domanda rimane inalterata: Injoo si può fidare di lui?

largephoto1559371

Più si scava nel passato di Won Sang-a e più si trovano scheletri nell’armadio. È inquietante vedere come lei manipoli tutti quanti a suo piacimento, per pura goliardia e senso di onnipotenza, senza però passare per la reale artefice. Tutto studiato nei minimi dettagli in maniera maniacale e folle perché lei deve mettere in atto il suo estro creativo e teatrale. La scena finale, in cui Injoo è quella che finalmente tiene il coltello dalla parte del manico, ha dato un ulteriore twist al plot twist di Sang-a.

largephoto1564062

Per tutto l’episodio 8, aleggiava la presenza di Hwayoung, che fino alla fine ho creduto fosse ancora viva e che voleva realmente aiutare Injoo. 

Sebbene questi episodi li abbia trovati esplosivi in un climax ascendente, ho la sensazione che abbiano messo, come si suol dire, parecchia carne sul fuoco. Mancano 4 episodi alla fine e ancora ci sono diversi interrogativi da sbrogliare, personaggi come Hyorin e Inhye che sembrano essere la chiave di volta in questa ricerca della verità, eppure, allo stesso tempo, sembrano sempre in bilico e sul punto di sparire.

largephoto1563448

La prozia è stata realmente uccisa dal suo – che cliché – maggiordomo? O è stato pagato dalla Jeongran Society? Le nipoti non hanno intenzione di indagare ulteriormente ma di credere al suo presunto assassino?

Choi Do-il sapeva, quindi, già dell’esistenza della setta segreta, qual è il suo reale obiettivo?

© Little Women Ep 7-8 è stato scritto, redatto e revisionato da Giulia
Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato.
©immagini tvN

 

Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF)
Cultura

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF)

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF) a cura di Anna, Priscilla, Ludovico Il Ministero degli Oceani e della Pesca è il ministero del governo coreano che si occupa di tutti i settori della pesca e della salvaguardia marina, nonché della amministrazione dei porti e di tutte…

Leggi Tutto »
Myeongdong
Cultura

Myeongdong

Myeongdong a cura di Isabella Vergerio, Emma Bobbo Myeong-dong (in coreano: 명동; Hanja: 明洞; lett. “città luminosa”) è un dong, o distretto, di Jung-gu a Seoul, Corea del Sud. Oggi è principalmente un’area commerciale, essendo uno dei quartieri più importanti di Seoul per lo shopping e…

Leggi Tutto »
fondazione per la promozione dello sport della corea
Cultura

Fondazione per la promozione dello sport della Corea

Fondazione per la promozione dello sport della Corea \ KOREA SPORTS PROMOTION FOUNDATION a cura di Angélie, Chiara, Elisa, Dorotea La Fondazione per la Promozione dello Sport della Corea (nota in precedenza come Fondazione per la promozione dello sport olimpico di Seoul) è nata per gestire il…

Leggi Tutto »
Articoli
Shop

Il nostro shop

Partners
Link affiliati
Ristoranti amici

Ristorante Seoul

Via Filippo Turati 49, Roma

Quando andate, dite che seguite il Blog o fate il mio nome, avrete 10% di sconto

Ristorante Seoul Roma