Milano Fashion Week 2022

Milano Fashion Week 2022

Per una settimana, la città di Milano si trasforma in un gigantesco palcoscenico i cui riflettori sono puntati sulle passerelle delle diverse maison di lusso, mostrando al mondo le loro collezioni, accompagnate da identità visive plasmate e trasportate dalle visioni dei loro creatori.

L’appuntamento annuale con la settimana dedicata alla moda donna primavera/estate 2023 si è appena concluso, iniziato il 20 Settembre.

Diverse celebrità dal mondo dello spettacolo sudcoreano, tra idols, attrici ed attori, sono stati invitati a partecipare in anteprima alle collezioni.

L’attrice Kim Dami (Itaewon Class, Our Beloved Summer) alla sfilata di Fendi, Yugyeom dei GOT7 per Onitsuka Tiger.

Kim Dami e Yugyeom©Harper Bazaar – AOMG 

L’attore di King the Eternal Monarch, Lee Minho, per Boss, mentre la cantautrice ed attrice IU, già ambassador di Gucci, assiste allo show Gucci Twinsburg indossando un completo.

Lee Minho e IU©Getty ImagesGucci

Per Prada l’attrice Kim Taeri (Mr Sunshine, Twenty-five twenty-one) e l’idol Sana delle Twice sfoggiano look sofisticati.

Kim Taeri e Sana©Getty Images

Yoo Ah In (Burning, Hellbound) seduto in prima fila allo show di Bottega Veneta.

Yoo Ah In©Manifest.asia

Joy delle Red Velvet, ambassador da diverso tempo per Tod’s, veste un abito total black per lo show.

Joy Red Velvet©Getty Images

© «Milano Fashion Week 2022» Questo articolo è stato scritto, redatto e revisionato da Giulia

Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF)
Cultura

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF)

Ministero degli Oceani e della Pesca (MOF) a cura di Anna, Priscilla, Ludovico Il Ministero degli Oceani e della Pesca è il ministero del governo coreano che si occupa di tutti i settori della pesca e della salvaguardia marina, nonché della amministrazione dei porti e di tutte…

Leggi Tutto »
Myeongdong
Cultura

Myeongdong

Myeongdong a cura di Isabella Vergerio, Emma Bobbo Myeong-dong (in coreano: 명동; Hanja: 明洞; lett. “città luminosa”) è un dong, o distretto, di Jung-gu a Seoul, Corea del Sud. Oggi è principalmente un’area commerciale, essendo uno dei quartieri più importanti di Seoul per lo shopping e…

Leggi Tutto »
fondazione per la promozione dello sport della corea
Cultura

Fondazione per la promozione dello sport della Corea

Fondazione per la promozione dello sport della Corea \ KOREA SPORTS PROMOTION FOUNDATION a cura di Angélie, Chiara, Elisa, Dorotea La Fondazione per la Promozione dello Sport della Corea (nota in precedenza come Fondazione per la promozione dello sport olimpico di Seoul) è nata per gestire il…

Leggi Tutto »
Articoli
Shop

Il nostro shop

Partners
Link affiliati
Ristoranti amici

Ristorante Seoul

Via Filippo Turati 49, Roma

Quando andate, dite che seguite il Blog o fate il mio nome, avrete 10% di sconto

Ristorante Seoul Roma