Scopriamo l’artista: Coogie

Coogie AOMG

Kim Jeong-hun, aka Coogie è un rapper e compositore sud coreano, che ha raggiunto la popolarità dopo aver partecipato nel 2018 al programma Show Me The Money 777.

Nel 2020 rilascia il singolo “Fadeaway” in collaborazione con Jvcki Wai, Paloalto, The Quiett, e Bassagong, con il quale si guadagna ai Korean Hip-hop Awards il premio per la miglior collaborazione dell’anno.  Nel 2018 scrive per gli NCT 127 la canzone “Regular”. 

Nel 2022 Coogie firma con la casa discografica  AOMG, fondata nel 2013 da Jay Park, e nel mese di Marzo dello stesso anno  duetta con YUGYEOM appartenente alla stessa etichetta  in “Take You Down”. Tra gli altri artisti con i quali ha duettato troviamo:  BE’O, LeeHi, Jay Park , Sik-k e Gray. Ha cantato assieme a Suran la OST “Into the Abyss”  per il drama “Abyss.

Collaborazione con GRAY.

Collaborazione con Sik-k.

Collaborazione con LeeHi.

 

© Scopri l’artista Coogie è stato scritto, redatto e revisionato da Angy
Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato.
Angelica
Angelica, una folle ventottenne dalle mille passioni, ha molti pregi e doni, ma purtroppo non ha il dono della sintesi, propone venti idee al giorno, una più folle dell'altra, un vero vulcano pronto ad esplodere. Collabora per diversi progetti tra cui una nuova versione di #radio360. "Sherlock Angy" fu il suo primo soprannome datelo da Giulia, in quanto certe volte riesce a reperire notizie ed informazioni, che probabilmente escono direttamente da qualche data base dei servizi segreti, ed è proprio grazie a queste che sta lavorando ad altre rubriche, tra le quali: Scopri l'Artista.

Articoli che ti potrebbero interessare