Yoon Suk-yeol: il candidato per il People Power Party

yoon suk-yeol

윤석렬  • Yoon Suk-yeol è il candidato ufficiale del partito d’opposizione, 국민의힘 • Gukminuihim, People Power Party per le prossime elezioni presidenziali che si terranno il 9 Marzo 2022. 

Le primarie del PPP sono avvenute tramite il voto del collegio degli elettori, di 570.000, di cui si è registrata un’affluenza di quasi 64%; a questi voti si sommano i quelli ottenuti tramite sondaggi telefonici su 6.000 campioni. 

윤석렬  • Yoon Suk-yeol ha ottenuto il 47,85% a seguire 홍준표 • Hong Joon-pyo con 41,50% 유승민  • Yoo Seung-min 7,47% e 원희룡 • Won Hee-ryong con il 3,17%. 

Il candidato ufficiale proviene da una famiglia facoltosa, il cui padre era un Professore in una rinomata Università. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di Procuratore Generale Nazionale dal 2019. 

Sitografia e fonti:  

Mio padre
Hankyoreh
The Diplomat
The Korea Herald [1]

Yonhap News Agency [1]

Per sapere chi è il candidato ufficiale del Democratic Party, potete leggere qui l’articolo.

©Yonhap news agency per tutte le immagini

Questo articolo è stato redatto, elaborato e scritto da Giulia.
©
è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
Se prendete l’articolo, si prega di citare.

Articoli che ti potrebbero interessare

got7 comeback 2022 nanana
K-pop

GOT7 tornano con Nanana

«Non sei tu che scegli l’idol group, è l’idol group che sceglie te.» – Semicit.   Il periodo in cui mi ero allontanata dal k-pop coincide, più o meno, con l’inizio della terza generazione. Avevo fatto giusto in tempo a guardare il debutto dei JJ…

Leggi Tutto »
Corea del Nord situazione pandemia
News

La situazione pandemica in Corea del Nord

Il 12 Maggio la Corea del Nord ha comunicato il primo focolaio di Omicron, una delle varianti del Covid-19, dall’inizio della pandemia. La situazione sta preoccupando il mondo intero, che osserva la risposta del Regime, che non ha strumenti adeguati per fronteggiare l’attuale crisi. L’abbiamo vista…

Leggi Tutto »
youth of may kdrama
Dramiamo Sei Tu

Youth of may, la tragedia di Gwangju

Anche il fulmine non era altro che un segnale di avvenimento. Ciò che stava effettivamente venendo verso di noi era una tempesta tremenda. Di fronte alla tempesta, l’unica cosa che potevamo fare era tenerci per mano in modo da non perderci a vicenda.   Corea…

Leggi Tutto »
Articoli
Shop

Il nostro shop

Partners
Link affiliati
Ristoranti amici

Ristorante Seoul

Via Filippo Turati 49, Roma

Quando andate, dite che seguite il Blog o fate il mio nome, avrete 10% di sconto

Ristorante Seoul Roma