Yoon Suk-yeol: il candidato per il People Power Party

yoon suk-yeol

윤석렬  • Yoon Suk-yeol è il candidato ufficiale del partito d’opposizione, 국민의힘 • Gukminuihim, People Power Party per le prossime elezioni presidenziali che si terranno il 9 Marzo 2022. 

Le primarie del PPP sono avvenute tramite il voto del collegio degli elettori, di 570.000, di cui si è registrata un’affluenza di quasi 64%; a questi voti si sommano i quelli ottenuti tramite sondaggi telefonici su 6.000 campioni. 

윤석렬  • Yoon Suk-yeol ha ottenuto il 47,85% a seguire 홍준표 • Hong Joon-pyo con 41,50% 유승민  • Yoo Seung-min 7,47% e 원희룡 • Won Hee-ryong con il 3,17%. 

Il candidato ufficiale proviene da una famiglia facoltosa, il cui padre era un Professore in una rinomata Università. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di Procuratore Generale Nazionale dal 2019. 

Sitografia e fonti:  

Mio padre
Hankyoreh
The Diplomat
The Korea Herald [1]

Yonhap News Agency [1]

Per sapere chi è il candidato ufficiale del Democratic Party, potete leggere qui l’articolo.

©Yonhap news agency per tutte le immagini

Questo articolo è stato redatto, elaborato e scritto da Giulia.
©
è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
Se prendete l’articolo, si prega di citare.

Giulia S
Giulia. Cresciuta a pane e k-drama ha creato questo spazio per parlare del suo paese d'origine, la Corea del Sud, a 360° facendo perno sulla sua interculturalità e vuole sviluppare un ponte bi-direzionale tra la Corea e l'Italia. Racconta la Corea attraverso i kdrama con #dramiamo, propone uno sfizioso aperitivo coreano con #eatdrinkorea e fa lunghi approfondimenti sulle notizie dalla Corea per #rassegnadallacorea, il tutto a suon di Kpop con #radio360. Ogni tanto esce dal paese per osservare le altre culture con #oltrelacorea.

Articoli che ti potrebbero interessare